mercoledì 20 giugno 2012

Ilmiomakeup.it: Il make up blog di Maria Carmela Trovato


I segreti dei make up artist non sono più un’esclusiva di pochi: da oggi li puoi trovare anche sul make up blog che porta il nome ilmiomakeup.it. Qui puoi sapere tutto quello che ti serve riguardo non solo al make up, ma anche alla cosmesi, ai prodotti per il trucco e scoprire come utilizzarli al meglio senza combinare pasticci sul tuo viso. E’ facile consultare il make up blog ilmiomakeup.it, perché suddiviso in diverse categorie, 5 per l’esattezza, che ti renderanno la navigazione e la ricerca dell’argomento che più ti interessa molto più facile. Vediamo quali sono.
Tutorial make up: se vuoi imparare a realizzare un particolare tipo di trucco ma non sai bene da dove cominciare, puoi rivolgerti a questa sezione del blog che ti guiderà passo dopo passo nel riprodurre il trucco che più ti piace grazie a spiegazioni dettagliate e immagini chiare. Inoltre trovi anche spiegato quando e per chi è adatto ognuno dei make up che trovi.
Make up base: per le più inesperte, che sono ancora alle prime armi con il trucco, questa categoria racchiude tutti i cosmetici che puoi trovare in commercio. Trovi descrizioni generali dei prodotti, come i tipi o i colori di rossetti piuttosto che di matite occhi, ma anche informazioni specifiche sui singoli prodotti, come gli articoli che parlano delle caratteristiche della cipria compatta o del fondotinta fluido.
Cosmesi e bio: per realizzare un trucco perfetto c’è bisogno anche di avere di base una bella pelle, sempre curata e senza difetti. Per sapere come raggiungere questo scopo è essenziale puntare sui prodotti giusti, perché ognuno deve essere rigorosamente adatto al tuo tipo di pelle. Ma oltre a questo puoi trovare anche articoli che trattano argomenti molto interessanti come l’etichettatura dei prodotti cosmetici o i simboli che puoi trovare nelle varie confezioni.
Consigli make up: visita questa categoria del make up blog se sei già esperta di make up e vuoi scoprire tutti i segreti dei make up artist di tutto il mondo. Puoi scoprire finalmente come truccarti in base al colore di occhi e capelli, ma anche come applicare l’ombretto in base alla forma dei tuoi occhi per correggerne leggermente la forma.
Review: in quest’ultima sezione trovi infine diversi prodotti cosmetici recensiti, dove vengono presentati dei prodotti, che vengono attentamente valutati per il loro aspetto, composizione ed efficacia.

Maria Carmela Trovato, dal http://www.ilmiomakeup.it/

Nessun commento:

Posta un commento