mercoledì 20 giugno 2012

Capelli luminosi - falli spendere con i giusti consigli


Guest post da il mio fornitore


Chi desidera essere bionda e chi mora, chi liscia e chi riccia, ma tutte abbiamo un desiderio che ci accomuna: avere capelli luminosi e lucenti come seta. I capelli sono più o meno lucidi a seconda di come riflettono la luce e questo a sua volta dipende dal tipo di capello: più è secco e sfibrato, più tenderà ad apparire opaco e crespo. Impara qui alcune astuzie per averli subito sani e luminosi come li desideri.

Per chi ha i capelli lisci
Chi ha i capelli lisci ha qualche vantaggio in più, perché la naturale disposizione dei capelli li rende lucidi per natura.
Quando li lavi: non saltare mai l’applicazione del balsamo e assicurati sempre di usare prodotti specifici per il tuo tipo di capello, se ad esempio li hai secchi o grassi.
Quando li asciughi: tampona i capelli con l’asciugamano senza strofinare e successivamente togli l’umidità dai capelli passando il phon su tutta la chioma. Poi procedi asciugando i capelli ciocca per ciocca con una spazzola dalle setole naturali.
Il tocco finale: se hai i capelli sottili vaporizza uno spray fissante sulle lunghezze per tenere più a lungo la piega, mentre se sono più grossi meglio passare sopra un siero lucidante.

Per chi ha i capelli ricci
Con i capelli ricci o mossi bisogna avere più pazienza: non hanno infatti quella naturale lucentezza che devi guadagnarti con cure costanti.
Quando li lavi: dopo lo shampoo è obbligatorio applicare un balsamo che sia idratante e nutriente, per lisciare la superficie del capello, che in questo modo riflette meglio la luce. Un altro segreto è quello di evitare l’acqua calda e utilizzare invece quella tiepida o, quando è possibile, quella fredda.
Quando li asciughi: non strofinare mai i capelli nell’asciugamano, ma piuttosto tampona per eliminare l’eccesso d’acqua. Applica un prodotti districante senza risciacquo specialmente se li hai lunghi e modella i ricci con una schiuma lucidante.
Il tocco finale: vaporizza uno spray lucidante a capelli asciutti.

Per chi ha i capelli trattati
Sia che si tratti di stirature, colorazioni o permanenti, i prodotti chimici si sa possono indebolire e sfibrare i capelli, facendoli apparire opachi.
Quando li lavi: non solo il balsamo, ma anche lo shampoo deve essere sempre arricchito con sostanze idratanti.
Quando li asciughi: strizza via l’acqua in eccesso, tampona e stendi un siero anti crespo che ti aiuta moltissimo ad ottenere un ottimo risultato.
Il tocco finale: anche in questo caso una spruzzata di prodotto lucidante è il massimo per avere capelli più luminosi.

Nessun commento:

Posta un commento